I Medici, la seconda stagione su Lorenzo Il Magnifico
Frank Spotnitz ha confermato che ci sarà una seconda stagione
lunedì 24 ottobre 2016 10:37
Ascolti boom per il primo appuntamento con I Medici.
I primi due episodi della serie kolossal con Dustin Hoffman e Richard Madden hanno raccolto in media su Rai Uno ben 7 milioni 562 mila spettatori.
Voi eravate tra gli spettatori? Se vi sono piaciute le due prime puntate e non vedete l’ora di stare davanti al tv per vedere cosa accadrà nelle prossime, iniziate a prepararvi all’idea che presto arriverà anche la seconda serie de I Medici.
Ai microfoni di Talky Series, sito web che si occupa delle serie televisive, il creatore dello show Frank Spotnitz ha confermato che ci sarà una seconda stagione e dichiarato su cosa si concentreranno i prossimi episodi.
Alla domanda perché è stato deciso di rappresentare Cosimo e non Lorenzo il Magnifico, Frank Spotnitz ha risposto così: “Ci abbiamo pensato molto, ma noi volevamo parlare della famiglia Medici, non volevamo parlare di Lorenzo saltando tutto il passato della famiglia. Abbiamo iniziato uno studio della famiglia abbiamo deciso di partire dal momento in cui Cosimo succede a suo padre, perché ci ha permesso di parlare non solo dell’inizio della banca, soprattutto attraverso una serie di flashback nei vari episodi, ma anche di come la famiglia Medici ha cambiato Firenze. Con Lorenzo il Magnifico eravamo già in pieno Rinascimento e molti dei cambiamenti storici erano già avvenuti. La seconda stagione sarà incentrata su Lorenzo il Magnifico”.
QUI potete scoprire l’intera intervista a Frank Spotnitz e al regista Sergio Mimica-Gezzan.