Gianni Morandi, a Scandicci rimossa l'auto per sosta vietata
Tra foto e battute, piccola disavventura per l'artista in visita a Firenze
martedì 02 febbraio 2016 09:39
Gianni Morandi in visita a Firenze non passa inosservato, vista la mole di fan che il cantante, attore e conduttore di Monghidoro attira in tutta Italia. Una tappa fiorentina condita però anche da una piccola disavventura per l'artista. Siamo a Scandicci, nel quartiere delle Bagnese, dove per chiunque è spesso difficilissimo trovare un parcheggio per la propria auto. Anche per Gianni Morandi che, salito in casa della zia per un saluto, aveva lasciato la propria auto davanti a un passo carrabile.
Il suv, in divieto di sosta, è stato rimosso dal carro attrezzi, chiamato dopo poco tempo dai vigili per la rimozione forzata del veicolo. Gianni, a questo punto, l'ha presa con filosofia: multa pagata praticamente subito, chiamata al comando di polizia municipale e tappa in depositeria per ritirare il mezzo. Il tutto in clima assolutamente cordiale, con strette di mano, foto e scambio di battute con i vigili scandiccesi, capeggiati dal comandante Mastursi e alla presenza dell'Assessore Anichini, che non si è fatto sfuggire l'occasione per scattarsi una bella foto con Gianni Morandi.
“Non avrei mai pensato di conoscere personalmemte Gianni Morandi, almeno non così, ma dopo la rimozione, anche a lui, è toccato passare al comando della polizia municipale di Scandicci per riprendere l'auto”, scrive su Facebook, con tanto di foto, proprio Andrea Anichini.