Calcio Storico Fiorentino, chiamata alle armi
Ecco come diventare protagonisti del Corteo storico
mercoledì 24 giugno 2015 15:32
Oggi è San Giovanni e come da tradizione si terrà la finale del Calcio Storico Fiorentino, preceduta dalla sfilata del Corteo Storico della Repubblica Fiorentina. Guardando i figuranti, avete mai pensato di voler indossare anche voi quei tradizionali abiti? Potrebbe essere arrivato il vostro momento!
È infatti stata indetta la “chiamata alle armi” per trovare figuranti della Repubblica Fiorentina in costume storico del XVI secolo per le classi dei nati dal 1955 al 1997 da inserire negli organici del Corteo Storico della Repubblica Fiorentina.
Sul sito del Calcio Storico Fiorentino potete trovare il modulo da compilare per partecipare alla selezione e diventare figurante in uno dei gruppi rappresentativi dell'esercito militare della Repubblica Fiorentina del 1529-30.
In caso di chiamata, l'aspirante figurante dovrà presentarsi alla sede del Calcio Storico, nelle date e negli orari che verranno comunicati direttamente all'interessato, già dal mese di ottobre 2015, con 3 foto tessera, un certificato medico di sana e robusta costituzione e autocertificare la mancanza di pendenze penali.