Quattro toscani sul palco per Francesco Nuti [FOTO]
Pieraccioni, Conti, Masini e Panariello fanno un regalo di compleanno all'amico Francesco.
lunedì 13 gennaio 2014 11:53
Quattro toscani doc insieme per l'amico di sempre Francesco Nuti.
Si chiamerà "Buon compleanno Francesco Nuti" lo spettacolo con Leonardo Pieraccioni, Giorgio Panariello, Marco Masini e Carlo Conti che i 4 toscani hanno presentato questa mattina all'Obihall.
Si tratta di un regalo di compleanno dei quattro amici di Nuti, che potrà vederli tutti sullo stesso palco l'11 Maggio all'Obihall.
La parola va subito a Carlo Conti: "Eravamo tutti e quattro insieme a chiacchierare a casa mia e parlavamo anche di Nuti, e ci è venuto in mente di preparare uno spettacolo come regalo di compleanno. Speriamo che gli spettatori siano tanti e che lui possa sentirne l'affetto. Anche Francesco e suo fratello sono stati informati e sono entusiasti".
Sarà un regalo non solo affettivo ma vero e proprio: tutto l'incasso dello spettacolo sarà dato a Francesco Nuti.
L'attore di Narnali si è allontanato dalle scene a causa delle complicanze di un incidente domestico avvenuto nel 2006.
Parla anche Leonardo Pieraccioni: "Non faremo uno spettacolo da colleghi di Francesco ma da suoi fan.
Quando vidi "Madonna che silenzio c'è stasera" al cinema Manzoni mi convinsi di voler fare cinema. Ci metteremo l'entusiasmo che metteva Francesco nei suoi lavori. Sarà uno spettacolo cialtronesco meraviglioso, saremo tutti e 4 come in un bar all'aperto e ci avvicenderemo sul palco".
Non manca una sferzata a Carlo Conti: "Se all'Obihall non ci s'entra andiamo a casa di Carlo, che tanto ha la casa più grande del Mandela forum, perché in televisione gli danno i miliardi".
Anche Giorgio Panariello ricorda Nuti: "Sono diventato amico di Francesco in un secondo momento e ho provato a portarlo in televisione perché pensavo che lo meritasse. Quando entrò a "Torno sabato" fu accolto da un entusiasmo incredibile tra il pubblico. Questo spettacolo non sarà un collage di repertorio, io farò i miei personaggi ma non sarà solo questo, sarà uno spettacolo vero e proprio".
E una battuta per il collega: "Purtroppo tutto sarà sciupato dalla musica di Masini, noi avremmo preferito Marasco ma non poteva..."
Marco Masini ci metterà la musica: "Ho sempre sognato di fare le musiche per un film di Francesco, le ho sempre ammirate. Per me è una cosa nuova dover anche recitare e non sarà facile stare al passo con gli altri, ma speriamo di divertirci tutti.
Le conclusioni spettano al presentatore di casa Carlo Conti: "È importante far sentire a Francesco il nostro affetto. Speriamo che il compleanno per lui sia divertente e che ci siano tante persone".
I biglietti costeranno dai 20 ai 30 euro e saranno in vendita dalla mattina di Mercoledì 15 Gennaio.
Per vedere il video della conferenza clicca qui.