Brioche con gelato, tortelli e fiori di zucca: le sagre del fine settimana

Fiere
06/07/2019

Le sagre nel fiorentino

C'è anche la brioche con gelato tra le specialità delle sagre del fine settimana nel fiorentino.

 

A Limite sull’Arno, frazione di Capraia e Limite, si terrà la terza edizione della sagra del fritto misto, organizzata dalla Casa del Popolo di Limite sull’Arno in Piazza Vittorio Veneto. 

 

San Pancrazio, frazione del comune di Montespertoli, c'è la 32ª edizione della sagra della brioche con gelato, all'interno della manifestazione “Due paesi in festa”, organizzata dall'Unione Sportiva Dilettantesca di San Pancrazio – Lucignano, nel Parco della Rimembranza di fronte alla Pieve di San Pancrazio. Tutte le sere si potrà cenare dalle 20.

 

Si tiene a Cerreto Guidi, nei locali del Circo ARCI, la sagra del Papero e del Cinghiale (a cena).

 

Domenica 7 luglio si terrà a Palazzuolo sul Senio, presso la Casa del Viaggiatore, la sagra del tortello, sia a pranzo che a cena.

 

A Pelago si terrà la sagra del tortello alla Pelaghese, presso il campo sportivo comunale e apriranno la sera dalle 19:00 e la domenica anche a pranzo dalle 12.00.

 

San Michele a Torri, frazione del comune di Scandicci, c'è la 21esima edizione della sagra del fiore di zucca fritto. Gli stand gastronomici, presso il Circolo UISP di San Michele a Torri, aprono tutte le sere dalle 17:30.

 

A Ronta, frazione del comune di Borgo San Lorenzo, si tiene la sagra del tortello, con specialità alla brace, bucatini all'amatriciana e fiori fritti. Gli stand gastronomici presso il campo sportivo, resteranno aperti il sabato a cena dalle 19:00 e la domenica anche a pranzo.

 

Foto dal sito http://www.sanpancraziolucignano.it/

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.