Vis Art

Firenze, acceso il nuovo semaforo tra via via Toselli e via Veracini

L’assessore Giorgetti: 'Un tassello del piano di messa in sicurezza delle strade della zona'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 28 giugno 2019 15:46

È stato acceso stamani, venerdì 28 giugno, il nuovo semaforo installato all’incrocio tra via Toselli e via Veracini a Firenze.

 

Ad accendere il nuovo semaforo sono stati l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti e Antonio Pasqua di SILFI. Presenti anche i rappresentanti dell’Associazione “Emiliano con noi per sempre”, fondata dai familiari e amici del 38enne di San Mauro a Signa che perse la vita in un incidente avvenuto proprio all’incrocio tra via Toselli e via Veracini nel 2015.

 

“Questo semaforo rientra in un progetto complessivo di messa in sicurezza della viabilità della zona predisposto dopo uno studio specifico effettuato anche su sollecitazione dei cittadini - ha sottolineato l’assessore Giorgetti – La prima fase del progetto, già attuata, ha visto anche la chiusura dei varchi in viale Redi e l’installazione di un altro impianto semaforico all’incrocio tra via Magellano e via Bellini. Il lavoro per migliorare la sicurezza sulle strade va avanti sia in questa zona che nel resto della città. Per ottenere risultati sempre migliori è importante anche l’educazione e la sensibilizzazione dei cittadini, ambito in cui è attiva l’associazione ‘Emiliano con noi per sempre’ che ringrazio per l’impegno e le iniziative messe in campo”.

 

Dal punto di vista tecnico si tratta di un impianto a due fasi fisse più una terza regolata da un sensore del traffico, coordinato con gli altri semafori del quadrilatero per favorire lo scorrimento della circolazione stradale. Il nuovo impianto è dotato anche di un dispositivo acustico per non vedenti. 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.