Vis Art

Firenze for Families, consegnate all’Infopoint di piazza Stazione le prime 1000 guide e mappe

L'assessore Del Re: 'Il prossimo passo sarà la creazione di una Firenze Card Families'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 24 maggio 2019 13:20

Firenze sempre più a misura di famiglie. È disponibile da ieri, giovedì 23 maggio, negli Infopoint turistici il kit ‘Firenze for Families’ con guida e mappa per andare alla scoperta dell’offerta presente sul territorio. 

 

Le prime 1000 mappe e guide, rende noto il Comune di Firenze in un comunicato, sono state consegnate ieri all’Infopoint di piazza Stazione dall’assessore al Turismo, Cecilia del Re. Un progetto realizzato dall’assessorato al Turismo, insieme a Mus.e e al Museo degli Innocenti, per mappare e mettere a disposizione di cittadini e turisti una guida completa formato famiglia. 

 

“Un kit facilmente consultabile per trasmettere alle famiglie il quadro dell’offerta culturale esistente in città e nel territorio circostante e promuoverne sempre più lo sviluppo – ha scritto Cecilia del Re sulla propria pagina Facebook - Il prossimo passo sarà la creazione di una Firenze Card Families per raccogliere tutti i soggetti che mettono a disposizione un'offerta per famiglie. Non solo per chi viene a trovarci, ma anche per le famiglie fiorentine: uno strumento per vivere la propria città andando alla scoperta di musei, servizi o attività spesso poco conosciuti. Una card con validità annuale e agevolazioni per l'accesso a cultura, servizi e attività”.

 

I kit, realizzati in italiano e inglese, saranno disponibili dai prossimi giorni in tutti gli Infopoint e presso i musei di Palazzo Vecchio e degli Innocenti. 

 

Foto tratte dalla pagina Facebook di Cecilia del Re
 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.