Vis Art

Rumori molesti da un locale in Santa Croce, multa da 2mila euro

Denunciato il proprietario del locale nel centro storico di Firenze

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 16 maggio 2019 16:30

Troppi rumori provenire da un locale nel centro storico di Firenze, così il gestore è stato denunciato e multato dalla Polizia Municipale.

 

Nelle scorse settimane gli agenti del Reparto ambientale sono intervenuti, in seguito ad un esposto presentato da alcuni residenti del centro storico, in un locale in zona Santa Croce e hanno effettuato un intervento utilizzando un fonometro per verificare la rumorosità prodotta. 

 

Nella segnalazione ricevuta sono stati evidenziati problemi relativi alla presenza di persone all’esterno e legati alla musica riprodotta all’interno del locale, tutti fenomeni che hanno assunto particolare rilevanza nei fine settimana e che impedivano il riposo degli abitanti, costretti a udire forti rumori anche fino alle prime ore del mattino successivo. 

 

Le rilevazioni effettuate con il fonometro, rende noto il Comune di Firenze in un comunicato, hanno consentito di stabilire che la differenza fra il livello di rumorosità misurato delle emissioni sonore prodotte dal locale e il livello senza il disturbo risultava superiore al limite di legge previsto, pari a 3db. 

 

Il gestore del locale è stato quindi denunciato per disturbo delle quiete e del riposo e pagherà una sanzione di 2mila euro per la violazione delle disposizioni della legge quadro sull’inquinamento acustico.
 

Immagine di repertorio

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.