Vis Art

‘Giochiamo con l’Accoglienza’: giochi, laboratori, musica e merende nel Quartiere 2

Potenziato il servizio degli agenti a cavallo e ciclisti nei giardini e parchi cittadini

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 05 aprile 2019 20:08

Un pomeriggio a base di giochi, laboratori, musica e merende nel Quartiere 2 di Firenze

 

Ci saranno tanti volontari, diverse associazioni e per l’occasione la Polizia Municipale con i vigili a cavallo, il Reparto Ciclisti e Vigilandia domani, sabato 6 aprile, dalle 15 alle 19, nell’area Pettini-Burresi per l’iniziativa “Giochiamo con l’Accoglienza”.

 

Durante la festa sono in programma anche interventi didattici a bambini e genitori, come quello della Polizia Municipale che illustrerà l’attività del corpo e darà informazioni su come comportarsi correttamente sulla strada.

 

La Polizia Municipale, si legge nel comunicato del Comune di Firenze, ha inoltre in programma un potenziamento della presenza nei parchi e nei giardini cittadini, anche in occasione di eventi promossi dall’Amministrazione e dalle associazioni dei Quartieri per assicurare la presenza nei momenti di maggiore afflusso di persone e garantire la vivibilità. Il servizio verrà effettuato dagli agenti a cavallo e dai ciclisti e interesserà, tra l’altro, l’area Pettini-Burresi, Villa Favard, i giardini di via Allori e il parco delle Cascine. In particolare sarà potenziata la presenza a Villa Favard, come richiesto dal Quartiere 2 e dalla popolazione, dove gli agenti saranno presenti tutte le settimane in orario pomeridiano, momento di maggiore afflusso nel parco. 

 

Foto del Comune di Firenze

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.