Vis Art

Dopolavoro Matematico 2024, torna a Firenze con laboratori per tutti

Appuntamento nel Quartiere 5 di Firenze

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 14 marzo 2024 20:02

Il Dopolavoro Matematico è un progetto politico nato a Roma a gennaio 2022. Nello spirito del Dopolavoro, l’obiettivo è di provare a portare la matematica in luoghi e situazioni non convenzionali, per cercare di abbattere gli stereotipi che troppo spesso accompagnano questa disciplina, percepita come qualcosa di non accessibile a tutti. 

 

L’incontro si terrà sabato 16 marzo nella piazza di San Donato, nel Quartiere 5, all’interno del Centro Commerciale, dalle ore 10 alle ore 13. Saranno allestiti laboratori rivolti ad adulti, ragazzi e ragazze e bambini e bambine in cui, attraverso semplici giochi e attività, si rifletterà su concetti matematici non banali. 

 

Seguirà una discussione aperta in cui condividere esperienze e idee legate al rapporto delle persone presenti con la matematica e al possibile ruolo della stessa nella società.

 

L’evento prevede anche un momento aperto di progettazione collettiva per l’ideazione delle attività che il Dopolavoro Matematico proporrà durante l’anno, partendo da una discussione in cui condividere esperienze e idee legate al proprio rapporto con la matematica e al possibile ruolo di quest’ultima nella società.
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.