Vis Art

Prato, multe per guida col cellulare. Sequestrati veicoli senza assicurazione

Maxi controlli sul territorio e serie di multe

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 23 marzo 2019 18:41

Maxi controlli a Prato nella giornata di venerdì 22 marzo 2019, con sanzioni e sequestri da parte della Polizia Municipale.

 

Una pattuglia di motociclisti ha presidiato con etilometro piazza San Marco, facendo alcune decine di controlli con esito negativo ed uno positivo. La Territoriale Centro ha effettuato controlli presso lo scalo merci e lungo via Firenze, con particolare attenzione all’uso del cellulare alla guida. Sono state 8 le violazioni contestate per uso del cellulare alla guida. Una di queste è stata accertata a carico di un neopatentato a cui sono stati tolti 10 punti sui 20 totali posseduti. Così riporta una nota del Comune di Prato.

 

Sono stati effettuati sopralluoghi all’interno dello stadio Lungobisenzio e del campo sportivo di via Galcianese, dove si era si sospettava la presenza di persone in orario notturno. La Territoriale ha inoltre effettuato accurati controlli congiuntamente all’unità cinofila antidroga lungo la pista ciclabile che costeggia le rive del Bisenzio. Le attività di questo gruppo hanno portato a sanzionare 2 violazioni al regolamento di Polizia urbana, con allontanamento di altrettante prostitute dall'area pubblica. Undici le soste irregolari con rimozione di 1 veicolo e una mancata revisione. Sono stati poi rimosse 6 biciclette fissate irregolarmente alla segnaletica.

 

Il gruppo di agenti della Territoriale Esterna ha controllato 180 veicoli, con particolare attenzione a piazza Mercatale e a piazza Europa, contestando alcune violazioni, tra cui emergono una guida senza cinture, una guida senza patente, e una guida in stato di ebbrezza.

 

I motociclisti hanno presidiato viale Leonardo da Vinci con due pattuglie munite di apparati di lettura targhe, controllando 1670 veicoli. Due i veicoli posti sotto sequestro perchè sprovvisti di copertura assicurativa. Tra le altre violazioni contestate spiccano 5 sanzioni  per veicoli non revisionati. Un neo-patentato è stato inoltre sanzionato per guida di veicolo con potenza superiore a quella consentita.

 

(immagine di repertorio)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.