Firenze, abbandono di rifiuti: due casi nel Quartiere 4

Cronaca
16/03/2019

Due verbali nelle zone di via San Bartolo a Cintoia e via di Ugnano

Doppio intervento della Polizia Municipale di Firenze su episodi di abbandono di rifiuti nel Quartiere 4, in particolare nelle zone di San Bartolo a Cintoia e di Ugnano

 

Per quanto riguarda il primo intervento, nei giorni scorsi una pattuglia ha notato, accanto ad alcuni cassonetti in via di San Bartolo, un grande imballaggio di cartone abbandonato su suolo pubblico. Si trattava del confezionamento di una porta dal quale è stato possibile ricavare i dati dell’acquirente, una 43enne residente nella zona, rintracciata ieri dagli agenti.

 

La donna ha riferito alla pattuglia di aver acquistato online la porta per conto di un conoscente, come riporta una nota del comune di Firenze, e ha aggiunto di non aver lasciato l’imballaggio ai cassonetti. 

 

Gli agenti hanno quindi contattato l’uomo che, invitato presso gli uffici della Polizia Municipale, ha ammesso di aver abbandonato lui l’imballaggio. Per l’uomo è scattato un verbale fino a 500 euro (la cifra sarà stabilita dalla Direzione Ambiente del Comune) per violazione al Regolamento dello Smaltimento dei Rifiuti. 

 

Ieri invece la pattuglia ha effettuato un controllo in via di Ugnano all’altezza del sottopasso della FI-PI-LI, dove, la settimana scorsa, la “fototrappola” aveva pizzicato uno scarico abusivo di assi di legno da un’auto.

 

Dalle immagini è stata estrapolata la targa e da questa gli agenti sono risaliti al proprietario, un 80anne residente a Firenze. Rintracciato, l’uomo ha ammesso di essere il responsabile dell’abbandono. Anche per lui è scattata la sanzione per violazione del Regolamento sullo Smaltimento dei Rifiuti.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.