Vis Art

Firenze, nuovo asfalto in via delle Tre Pietre, viale Guidoni e via Santoni. I lavori della settimana

L'elenco dei lavori

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 06 gennaio 2019 15:35

Tra i lavori in partenza la prossima settimana ci sono il nuovo asfalto in via delle Tre Pietre, viale Guidoni e via Santoni, la posa di infrastruttura della telefonia nelle zone di via Masaccio e viale Giannotti e un nuovo allaccio alla rete fognaria in via Boccaccio. 

 

Ecco l'elenco completo di tutti i lavori della settimana, riportati in una nota del comune di Firenze.

 

Via delle Tre Pietre: per lavori di asfaltatura da lunedì 7 gennaio la strada sarà chiusa per fasi. Si inizia con il divieto transito (eccetto mezzi soccorso e titolari passi carrabili), successivamente sarà consentito l’ingresso da lato di via Fanfani-via Pescetti. Termine previsto 11 gennaio.  

Viale Giannotti: il viale e le strade limitrofe saranno interessate a partire da lunedì 7 gennaio dalla posa di infrastrutture della telefonia. Fino al 6 febbraio previsti restringimenti di carreggiata per fasi.

Via dell’Argingrosso: inizieranno lunedì 7 gennaio alcuni interventi di modifica dell’assetto viario. Il tratto da via dello Scalo a via Canova sarà interessato da restringimenti di carreggiata, per fasi, fino al 16 marzo. 

Viale Guidoni-via Santoni: per lavori di manutenzione stradale da lunedì 7 gennaio saranno in vigore restringimenti di carreggiata in viale Guidoni (dalle 9.30 del 7 al 21 gennaio) e in via Santoni nel tratto da viale Guidoni e via Gemignani (fino al 28 febbraio anche divieti di sosta).

Via Mannelli-via Andrea del Castagno-via Fra’ Bartolomeo-via Fra’ Buonvicini-via Giambologa-via La Farina-via Giordano-via Masaccio-via Botticelli: per la posa di infrastrutture della telefonia da lunedì 7 gennaio sono previsti divieti di sosta e restringimenti di carreggiata a seguire sulle diverse strade. Termine previsto 3 marzo.

Piazza Conti-via Giambologna-via Ficino-via degli Artisti: anche in questo caso si tratta della posa di infrastrutture della telefonia. Lunedì 7 gennaio scatteranno divieti di sosta e restringimenti di carreggiata. I provvedimenti  saranno in vigore fino al 6 febbraio.

Via Senese-piazzale di Porta Romana-via Romana-viale Giovine Italia-lungarno Pecori Giraldi: per le verifiche sulle asfaltature effettuate da lunedì 7 gennaio sono previsti restringimenti di carreggiata e divieti di sosta. Le operazioni andranno avanti fino al 16 gennaio.

Piazza dei Nerli: per lavori edili da lunedì 7 gennaio alla fine di dicembre sarà in vigore un restringimento di carreggiata.

Via Il Prato: anche in questo caso si tratta di lavori edili con l’istituzione di divieti di sosta da lunedì 7 gennaio all’altezza dei numeri civici 12-14.  Termine previsto fine aprile 2020.

Via Por Santa Maria-Borgo Santissimi Apostoli-vicolo dell’Oro: per lo smontaggio delle luminarie natalizie nella notte fra martedì 8 e mercoledì 9 gennaio (21-6) sono previsti divieti di transito (deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Piazza della Signoria-via Condotta-vicolo dei Cerchi-via della Vigna Nuova-via del Parione: anche in questo caso si tratta dello smontaggio delle luminarie natalizie con divieti di transito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili) in orario 2-6.

Passo dell’Erta-via del Giramonte: inizieranno martedì 8 gennaio i lavori relativi ai bastioni del Cimitero delle Porte Sante. Mercoledì e venerdì in orario 9-17 sarà in vigore un divieto di transito (eccetto mezzi soccorso e titolari passi carrabili). Termine previsto 26 maggio.

Via Boccaccio: per lavori relativi a un allaccio alla fognatura da mercoledì 9 gennaio il tratto da via Cino da Pistoia a via di San Domenico sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e titolari di passi carrabili). L’intervento si concluderà il 15 gennaio.

Via Morlacchi: giovedì 10 gennaio sono in programma alcuni lavori edili con l’istituzione di un divieto di transito nel tratto via Ancillotto-via Iommelli in orario 7-19 (deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Belgio: ancora lavori edili che prevedono, venerdì 11 gennaio, la chiusura del tratto da via San Marino a piazza Francia (deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). 

Via di Monteverdi-via del Visarno-via delle Cascine: inizieranno giovedì 10 gennaio i programmati interventi sulle alberature. Fino al 19 gennaio in via Monteverdi sono previsti divieti di sosta e restringimenti di carreggiata nel tratto compreso fra il numero civico 1F e via Felice Fontana con divieti di transito per il tempo strettamente necessario all’abbattimento di una pianta. Dal 14 al 17 gennaio si aggiungeranno anche i restringimenti di carreggiata con senso unico alternato in via delle Cascine (tra il numero civico 19 e via del Visarno) e divieti di sosta in via del Visarno.

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.