Vis Art

Firenze, tubo rotto e perdita d'acqua su viale Guidoni: chiusura della strada, traffico deviato

Intervento dei tecnici: traffico deviato, percorsi alternativi

1 Visualizzazioni

martedì 11 dicembre 2018 09:59

Tubo rotto e perdita d'acqua in strada a Firenze.

 

In viale Guidoni, perdita d'acqua sulla carreggiata in uscità città, altezza mercato ortofrutticolo, per la rottura di una tubazione Publiacqua.

 

Lo segnala questa mattina, martedì 11 dicembre 2018, l'assessore Giorgetti: "Tecnici sul posto per definire modalità dell'intervento e provvedimenti circolazione". Possibili ripercussioni sulla viabilità. Già da ieri sera, comunque, erano arrivate segnalazioni di una perdita in strada nella zona.

 

Aggiornamento ore 10.50: "Informiamo i cittadini del Comune di Firenze che nelle ore scorse si è verificata la rottura di un tratto della tubazione DN 300 che corre sotto Viale Guidoni. I nostri tecnici sono già intervenuti e, in coordinamento con la Polizia Municipale, stanno mettendo in sicurezza l’area per poi procedere ai lavori di scavo e quindi di riparazione del guasto. Tale intervento comporterà la chiusura in un primo momento di una sola corsia ma successivamente, per motivi di sicurezza del traffico e dei lavoratori, sarà probabilmente necessario chiudere entrambe le corsie e deviare la viabilità sui controviali". Così scrive in una nota Publiacqua.

 

"Intanto è già stata chiusa l’acqua nel tratto di viale Guidoni compreso tra via Torre degli Agli e via Almerico da Schio. I tempi dell’intervento idraulico potranno essere stimati solo quando sarà effettuato lo scavo e verificata l’entità del guasto".

 

Aggiornamento ore 11.35: "Questa mattina per la rottura di una tubazione dell’acquedotto si è verificata una copiosa perdita in viale Guidoni. L’acqua ha invaso la carreggiata all’altezza del Mercato Ortofrutticolo. I tecnici di Publiacqua, sul posto con la Polizia Municipale, hanno effettuato una prima ricognizione per valutare le modalità dell’intervento di riparazione e messo in sicurezza la zona. Insieme ai tecnici dell’Ufficio della Mobilità è stato deciso di iniziare lo scavo oggi intorno alle 13.30 con la chiusura delle corsie in uscita città. La circolazione sarà quindi deviata sul controviale con rientro su viale Guidoni prima del sottopasso. Si consiglia l’utilizzo dei percorsi alternativi via dell’Olmatello-via Palach per rientrare su viale XI Agosto oppure la direttrice via Carlo del Prete-via Allende per bypassare la zona interessata dai lavori", scrive il Comune di Firenze in una nota.

 

(immagine di repertorio)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.