Vis Art

Scandicci, riqualificazione dell'area di via Masaccio: inaugurata la passerella pedonale sul torrente Vingone

L'inaugurazione questa mattina, 30 novembre

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 30 novembre 2018 12:02

E' stata inaugurata questa mattina, 30 novembre, la nuova passerella sul torrente Vingone a Scandicci, che collega la zona di via della Cooperazione e di piazza Nenni con l’abitato del quartiere.

 

Insieme alla passerella, si legge in un comunicato di Unicoop Firenze , è stato aperto anche il parco dell'area di via Masaccio. Le due opere sono state realizzate da Unicoop Firenze nell'ambito del piano di riqualificazione di quest'area a due anni e mezzo dall’apertura del nuovo punto vendita.

 

Al taglio del nastro erano presenti il Sindaco di Scandicci, Sandro Fallani, la Presidente del Consiglio di sorveglianza di Unicoop Firenze Daniela Mori e Adriano Sensi, Presidente della sezione soci Coop Scandicci.

 

La passerella ha caratteristiche di massima accessibilità, grazie alle ampie rampe e a una limitata inclinazione mentre l’area verde, con panchine e illuminazione, sarà invece un nuovo spazio pubblico per i cittadini oltre che di passaggio per raggiungere la passerella.

 

Il pacchetto di opere pubbliche fissate per l’intervento di riqualificazione di via Masaccio comprenderebbe anche un parcheggio pubblico, un sistema di piste ciclabili da e verso piazza Brunelleschi e collegamenti pedonali con la scuola XXV aprile.

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.