Vis Art

Mercatini, spettacoli e Babbo Natale: ecco il Natale a Campi Bisenzio

Tantissime le iniziative dal 1° dicembre al 6 gennaio

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 27 novembre 2018 19:46

A Campi Bisenzio è iniziato il conto alla rovescia verso il Natale.

 

Il Natale a Campi arriva il primo weekend di dicembre: sabato 1, alle ore 15, sono in programma laboratori natalizi nell’Open Space del Teatrodante Carlo Monni; mentre domenica 2 spazio anche al mercato straordinario in via Buozzi, personaggi natalizi itineranti per le vie del centro storico nel pomeriggio, live music Speciale Natale in Villa Rucellai, letture animate nel Foyer Teatrodante Carlo Monni, spettacolo di danza per le vie del centro storico e mercatino di Natale in piazza Matteotti.

 

"Ogni anno - dicono l'assessore Ester Artese e il Sindaco Emiliano Fossi - cerchiamo di migliorare e di migliorarci, ogni anno il Natale a Campi si rinnova grazie alla collaborazione di tante realtà del territorio. Si conferma anche quest'anno la squadra vincente formata da Amministrazione Comunale, Confesercenti, FareCentroInsieme, Pro Campi, Chianti Banca e associazioni del territorio".

 

Dal 1° dicembre, e per ogni fine settimana, in Piazza Fra Ristoro sarà presente Babbo Natale con la slitta e sarà allestito un punto consegna delle letterine.

 

Tanti gli appuntamenti fissi, tutti i giorni fino al 6 gennaio: dalle giostre in Piazza Fra Ristoro alla filodiffusione con musica natalizia nel centro storico; dal Presepe con animali vivi nel Chiostro della Pieve di S. Stefano al chiosco con le bontà del Natale, tra cui crêpes e bomboloni caldi, in Piazza Fra Ristoro; dal Mercatino della Solidarietà presso la sede della Proloco a cura di AIPS al Presepe nella Chiesa di Santa Maria.

 

Due gli eventi per la notte di Capodanno. Lunedì 31 dicembre, alle ore 21.30, al Teatrodante Carlo Monni andrà in scena “La briscola in cinque” di Angelo Savelli; mentre in piazza Dante la serata dell’ultimo dell'anno sarà animata dal Dj-Set a partire dalle 23.30.

 

"Sono molto contento che, anche quest'anno, si festeggi capodanno in piazza anche a Campi Bisenzio - ha detto il sindaco Emiliano Fossi - è un'occasione importante per stare insieme e trascorrere piacevolmente la serata del 31 dicembre. Si tratta di una serata completamente gratuita. Voglio approfittare dell'occasione per sottolineare che non verranno esplosi fuochi d'artificio alla mezzanotte ed invito anche i partecipanti a fare altrettanto: innanzitutto si tratta di un notevole risparmio per l'amministrazione quando si può stare bene insieme facendo a meno dei "botti" ed in più rappresentano un serio problema per chi li usa e anche per i nostri amici animali. Ringrazio anticipatamente chi rinuncerà ai botti".

 

Ma “l’Epifania tutte le feste porta via” ed è così che domenica 6 gennaio si concludono tutte le iniziative con la Passeggiata con i Magi, dalla chiesa di San Martino alla Pieve di Santo Stefano, e la Befana per le strade del centro cittadino.

 

Per garantire l'incolumità dei partecipanti a tali iniziative, saranno istituiti alcuni provvedimenti in materia di disciplina della circolazione veicolare, rende noto il Comune di Campi in un comunicato. 

 

Il 2 Dicembre, divieto di transito e di sosta dalle ore 7 alle ore 20 con rimozione dei veicoli in ambo i lati di via Buozzi nel tratto tra Piazza Dante e Via Tintori. Dalle ore 7 alle ore 20 del 23 Dicembre, dalle ore 14 alle ore 20 dei giorni 2 - 9 - 16 Dicembre e dalle 14 alle 24 dei giorni 1 - 8 - 15 - 22 Dicembre: divieto di transito e sosta con rimozione forzata dei veicoli su ambo i lati nella Via di Santo Stefano, compreso gli stalli di sosta posti davanti alla Piazza Frà Ristoro e davanti alla Piazza Matteotti, in Via Roma e in Piazza Gramsci ambo i lati, in Piazza Dante e Via Rucellai. 

 

Sono esclusi da tali divieti i mezzi necessari allo svolgimento della manifestazione, di soccorso e di Polizia. 
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.