Vis Art

Cerca di sfuggire ai controlli della Municipale, conducente di un risciò multato e denunciato

Aveva anche iniziato a riprendere gli agenti con il cellulare, insultandoli

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 25 novembre 2018 12:18

Un conducente multato per attività abusiva e denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale. È questo il risultato di un controllo effettuato dalla Polizia Municipale nei confronti dei risciò, a Firenze.

 

Giovedì 22 novembre 2018, poco dopo le 12.30, gli agenti della Municipale "hanno notato un risciò a pedali fermo nella piazza. Pensando che fosse in attesa di clienti, la pattuglia si è avvicinata per effettuare alcuni controlli ma il mezzo si è allontanato. Il conducente è stato intercettato poco lontano ma, alla richiesta degli agenti di fermarsi, ha cercato di fuggire senza successo perché l’ufficiale si è fisicamente posto davanti al mezzo", scrive il Comune in una nota.


L’uomo, "un 33enne marocchino residente in Italia che in passato ha accumulato diverse sanzioni amministrative legate all’utilizzo del risciò, ha cominciato ad inveire contro gli agenti e a offenderli contestando il loro operato", riferisce il Comune. Durante i controlli, "da cui è emerso che il risciò effettuava servizio abusivo, l’uomo ha iniziato a riprendere la scena col cellulare accompagnando il video con accuse a carico degli agenti in merito al loro presunto comportamento illecito".


Per lui, oltre ai verbali per occupazione abusiva di suolo pubblico (169 euro di sanzione e obbligo di rimozione dell’occupazione abusiva) e per un freno rotto (25 euro), è scattata la denuncia per oltraggio a pubblico ufficiale (con rischio di reclusione fino a tre anni). "Il cellulare usato per le riprese è stato sequestrato per acquisire il video".

 

(immagine di repertorio)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.