Vis Art

Agente della Municipale urtato da un'auto: rintracciato e denunciato il conducente

Un'auto in doppia fila sarebbe ripartita urtando l'agente, poi rimasto ferito

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 24 aprile 2024 13:18

Era impegnato nella viabilità cittadina quando un agente della Municipale sarebbe stato urtato da un’auto che si è allontanata. Ma il conducente è stato rintracciato e denunciato.

 

È successo la settimana scorsa verso le 17 nella zona di viale Milton a Firenze. Una pattuglia era impegnata per agevolare la circolazione, particolarmente intensa per la partita che si sarebbe svolta allo stadio Franchi. L'attenzione era richiamata da un'auto in doppia fila con le quattro frecce accese nei pressi del Ponte Rosso. Gli agenti si sono quindi avvicinati alla vettura e sono riusciti a rintracciare il conducente che è stato invitato a spostarsi. Ma l’uomo, con fare agitato e contrariato, è risalito sull'auto, avrebbe accelerato e, tirando diritto, avrebbe colpito con lo specchietto l'avambraccio dell'agente. Dopodiché avrebbe continuato la sua marcia senza curarsi di nulla.

 

Nei giorni successivi il conducente dell’auto è stato rintracciato dalle pattuglie del Reparto di Rifredi e denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati eventualmente ravvisabili. L’agente ferito è stato giudicato guaribile in sette giorni. 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.