Firenze, asfaltature per il Tour de France: prima fase dei lavori in viale Giannotti
Lavori notturni con chiusure e provvedimenti. I percorsi alternativi
domenica 05 maggio 2024 10:47
Continuano a Firenze le asfaltature in vista del Tour de France: la prossima settimana sarà la volta della prima fase dei lavori notturni in viale Giannotti.
Nella notte tra mercoledì 8 e giovedì 9 maggio (orario 21-6) sarà interessata la direttrice in uscita città nel tratto da piazza Gavinana a via Bartolommeo Scala e la rotatoria all’intersezione con via Caponsacchi. Oltre alla chiusura dei tratti interessati, sono previsti altri provvedimenti, ovvero il senso unico in viale Giannotti da Benedetto Accolti in direzione di via Bartolommeo Scala e il divieto di transito in via Camposacchi (tra via di Ripoli e viale Giannotti). Percorso alternativo per raggiungere viale Giannotti dai tratti interdetti alla circolazione: piazza Gavinana-via Giovanni dalle Bande Nere-piazza Gualfredotto da Milano-via Datini-via Uguccione della Faggiola.
La notte successiva sarà la volta della direttrice in ingresso città, con chiusura del tratto da via Bartolommeo Scala e piazza Gavinana e della rotatoria all’intersezione con via Caponsacchi. Provvedimenti collaterali: il divieto di transito in via Caponsacchi (da piazza Gualfredotto da Milano e viale Giannotti) e in viale Giannotti (da via Uguggione della Faggiola e via Caponsacchi). Percorso alternativo per raggiungere viale Giannotti nei tratti interdetti: via Uguccione della Faggiola-largo Boscoli-via Rubiconte da Mondello-piazza Gualfredotto da Milano-via Lapo da Castiglionchio-via di Villamagna-piazza Ravenna-via Poggio Bracciolini-piazza Gavinana.
A seguire sarà interessato il tratto fino a viale Europa per il quale i provvedimenti saranno comunicati successivamente.