Sagre, dalla pizza al cacciucco: le sagre del fine settimana nel fiorentino

Mugello
21/04/2018

Nel Mugello e non solo

C'è solo l'imbarazzo della scelta nel panorama di sagre che si possono trovare a spasso per il fiorentino questo fine settimana. Pizza, cinghiale, tortelli, bomboloni... Non resta che scegliere.

 

Pontassieve c'è la 20esima edizione della sagra del cinghiale e della pizza, la sera a cena dalle 19:00 e la domenica e i festivi anche a pranzo dalle 12:00. L'evento si terrà all'interno dello Stadio Comunale in via Hanoi, angolo via Lisbona, a cura dell'ASD Pontassieve e della squadra di caccia al cinghiale I Bersaglieri degli Scopeti.

 

Sabato 21 e domenica 22 c'è la sagra del cacciucco e gamberoni alla griglia alla Rufina. La sagra è organizzata da anni dalla S.P.D. Audax Rufina, società sportiva di calcio. Il ristorante, presso gli impianti sportivi del paese, apre la sera a cena dalle 19:00 e i festivi anche a pranzo dalle 12:00

 

Certaldo c'è la sagra del cacciatore, organizzata dall'ARCI Caccia Certaldo. Gli stand gastronomici saranno allestiti al coperto presso il Centro Polivalente di Via Matteotti (zona piscine) e resteranno aperti a cena dalle 20:00 e la domenica anche a pranzo dalle 12:00.

 

Scarperia nelle giornate di sabato 21, domenica 22 si terrà la sagra del tortello e del prugnolo, presso i locali riscaldati del Circolo MCL di Scarperia, il sabato la sera a cena dalle 19:00 e la domenica e festivi anche a pranzo dalle 12:00.

 

Sagra del prugnolo e del tortello mugellano a Borgo San Lorenzo. La sagra si svolgerà al coperto, nei locali del Foro Boario di Borgo, sabato a cena e la domenica anche a pranzo.

 

Nella frazione del comune di Montespertoli (Firenze), Anselmo, ci sarà la sagra dei bomboloni e delle frittelle di riso, dalle 14:00 alle 20:00 al Circolo Ricreativo Anselmo in Piazza Ninni Cassarà.

 

Si svolgerà a Ronta, frazione del comune di Borgo San Lorenzo, la tradizionale sagra del cinghiale. L'evento si tiene presso i locali chiusi e riscaldati gestiti dall'associazione Elen Club 99. Gli stand gastronomici resteranno aperti tutte le sere a cena dalle 18:00, domenica anche a pranzo dalle 12:00.

 

In programma anche la 37ª edizione della sagra del cinghiale presso il Circolo ARCI Chiocchio a Greve in Chianti.

 

Immagine di repertorio

 

 


 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.