Sesto, le società sportive scendono in piazza per la Notte Bianca dello Sport
tra via Brogi, piazza IV Novembre, via Cavallotti, Largo V Maggio, piazza Vittorio Veneto e piazza della Chiesa
mercoledì 06 settembre 2017 10:51
Giovedì 7 settembre le società sestesi si incontrano per la Notte Bianca dello Sport. L’iniziativa, promossa dal Comune di Sesto Fiorentino e coordinata dall’Associazionismo Sestese, porterà nelle strade e nelle piazze del centro trenta società sportive, offrendo a tutti la possibilità di provare tante discipline diverse e di conoscere le attività presenti sul territorio.
La manifestazione, come riporta una nota del comune di Sesto, è stata realizzata con il contributo di Estra, Unicoop Firenze, Sezione Soci Coop Sesto Fiorentino - Calenzano, Centro Sesto Coop.fi, Officine Sportive e Centro Commerciale Naturale “Sesto Sotto Casa”, i cui negozi aderenti saranno aperti fino alle 24.
Presenti all'evento 33 stand, distribuiti tra via Brogi, piazza IV Novembre, via Cavallotti, Largo V Maggio, piazza Vittorio Veneto e piazza della Chiesa. Presso il Punto Informazioni di piazza Vittorio Veneto, i partecipanti potranno ritirare la “Sport Card”, una speciale carta che può essere completata provando tutti gli sport proposti negli stand. A chi la restituirà con tutti gli spazi timbrati sarà consegnato un simpatico omaggio. Alle 21 è prevista la premiazione di atleti e società sportive.
“Nonostante qualche difficoltà organizzativa legata alle nuove direttive sulla sicurezza, siamo riusciti a promuovere un evento importante, una bella serata di sport e di vita per il centro cittadino - afferma il vicesindaco e assessore allo sport Damiano Sforzi - Grazie alla collaborazione del CCN, i cui negozi saranno aperti per l’occasione, riusciremo a proporre una manifestazione che vedrà protagonisti i bambini e i ragazzi, a quali sarà data la possibilità di provare tantissime discipline diversi. Tra le società sportive presenti ci sarà anche SestoPista che festeggia dieci anni di attività e che allestirà un piccolo circuito per le minimoto”.