Incrocio pericoloso a Scandicci, le modifiche dopo l'ennesimo incidente (FOTO)
Nuova via pericolosa, ecco i primi provvedimenti
martedì 14 giugno 2016 13:02
E sono sei, gli incidenti registrati all'incrocio tra via Bassa e la nuova via 2 giugno 1946, a Scandicci. Dopo il nostro articolo di qualche giorno fa (LEGGI QUI), domenica 12 giugno 2016 è avvenuto uno scontro tra due auto, in cui è stato necessario l'intervento dell'ambulanza. Il sesto scontro registrato dal 27 maggio 2016, data di inaugurazione della nuova via 2 giugno 1946, realizzata da Autostrade spa nell'ambito della terza corsia dell'A1, nel quartiere di Casellina a Scandicci.
Ebbene, visti i tanti incidenti e le segnalazioni dei cittadini della zona, è arrivata una prima modifica all'incrocio pericoloso (già ben segnalato a livello di cartelli). Prima dello stop in via Bassa, ecco due cartelli mobili gialli con scritto "ATTENZIONE, viabilità modificata, allo STOP fermarsi e dare la precedenza", ai lati della strada, mentre in prossimità dell'incrocio sono state poste due transenne con altri due segnali di stop (nella Gallery alcune foto delle modifiche).
Altre misure di prevenzione per sensibilizzare i conducenti all'attenzione, in un incrocio che resta comunque ad alto rischio vista la scarsa visibilità per chi arriva da via Bassa, dato che fermandosi allo stop non si riesce a vedere chi arriva da sinistra (per la curva e per la posizione 'arretrata' della segnaletica stessa).