Scandicci, centro chiuso per la Mezza Maratona
Evento per la Legalità in programma domenica 21 febbraio 2016
giovedì 18 febbraio 2016 13:58
Giornata dedicata alla Legalità e alla Mezza Maratona, domenica 21 febbraio 2016 a Scandicci. Mezza Maratona e Passeggiata della Legalità, due eventi che coinvolgeranno il centro cittadino. Con le vie interne che, dunque, rimarranno chiuse al transito di veicoli.
Il Comune ha disposto il divieto di transito dalle ore 9 della mattina di domenica 21 febbraio 2016, fino al termine dell'evento, previsto per l'ora di pranzo. L’organizzazione della viabilità cittadina è studiata dall’ufficio Traffico del Comando di Polizia Municipale.
Così come nei due anni precedenti, anche quest’anno è fissata la chiusura del traffico anche per i residenti. Nell’orario della manifestazione il divieto è in vigore nell’area interna al perimetro delimitato dalle seguenti strade (le vie perimetrali restano aperte): piazza Marconi, via Dante, via Paoli, via Roma, via delle Cascine, via Fanfani, via dei Ciliegi, vie della Costituzione, Sette Regole, Bachelet, Codignola, Pisana nel tratto compreso tra le vie Codignola e Baccio da Montelupo e Baccio da Montelupo tra via Pisana e il fiume Greve; anche viale Moro sarà chiuso in direzione Scandicci, dall’incrocio con viuzzo del Roncolino. A controllare le postazioni filtro e i circa ottanta incroci interni saranno oltre cento volontari dell’organizzazione.