Teatro della Toscana, affidato l'incarico al nuovo direttore generale Zambaldi

L'attuale direttore del Teatro Stabile di Bolzano inizierà a tempo parziale

1 Visualizzazioni

venerdì 16 gennaio 2026 19:11

E' Walter Zambaldi il nuovo direttore generale del Teatro della Toscana.

 

Il Cda del Teatro della Toscana, presieduto dalla sindaca di Firenze Sara Funaro e composto da Maria Beatrice Foti in rappresentanza della Regione Toscana, da Giulio Caselli per la Città metropolitana di Firenze e da Matteo Franconi, sindaco di Pontedera, riunitosi oggi pomeriggio, ha deliberato l’affidamento dell’incarico di direttore generale a Walter Zambaldi.

 

Zambaldi, attuale direttore del Teatro Stabile di Bolzano, è anche vicepresidente di PLATEA, organismo di rappresentanza istituzionale del teatro pubblico (Teatri Nazionali e Teatri delle Città di rilevante interesse culturale) presso gli organi di governo, le pubbliche amministrazioni, gli enti locali e le associazioni sindacali. Era stato individuato all'unanimità dal cda del 22 dicembre scorso come "figura professionale in grado di offrire garanzie istituzionali e una leadership gestionale solida".
 

L’attività di collaborazione tra Zambaldi e il Teatro della Toscana comincerà fin da subito a tempo parziale, per poi andare a regime a tempo pieno dal 1 aprile.

 

(foto dai social del Teatro Stabile di Bolzano)
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.