Fiorentina, al Franchi in campo contro la Cremonese per la prima del 2026
Fiorentina–Cremonese, scattano le misure di sicurezza attorno allo stadio Franchi
venerdì 02 gennaio 2026 10:59
Prima partita del 2026 per la Fiorentina: domenica 4 gennaio allo stadio Franchi i viola scenderanno in campo contro la Cremonese. L’incontro inizierà alle 15.
Su disposizione della Questura nella zona dello stadio saranno istituiti alcuni provvedimenti di circolazione. In sostanza, i consueti divieti di transito e sosta scatteranno otto ore prima del fischio di inizio della partita, ad eccezione di viale Fanti (fra via Amari e viale Cialdini e tra viale Cialdini e il numero civico 203) e viale Cialdini dove i divieti di sosta saranno in vigore rispettivamente a partire da cinque ore (sosta) e tre ore prima (transito) del fischio d’inizio.
A questi si aggiungono ulteriori provvedimenti collaterali: dalle 7 (alle 20 o comunque fino al termine dell’evento) sarà istituita una corsia dedicata ai mezzi di soccorso, di polizia e a servizio dei disabili in piazzale Campioni del ’69 per consentire l’accesso all’area sosta dedicata allestita nel piazzale Campioni del ’56. Posti riservati ai disabili anche in viale Fanti (tra largo Gennarelli e viale dei Mille). Inoltre, nel controviale di viale Fanti (tra via Carnesecchi e il numero civico 53) e in via Carnesecchi (tra viale Fanti e via San Gervasio) sarà consentito il transito ai mezzi diretti e in uscita dai passi carrabili.
Dalle 9 (con stesso orario di termine) in viale dei Mille (tratti via Sette Santi-via Frusa e via Frusa-viale Fanti) sarà consentito il transito in deroga ai veicoli di polizia e di soccorso: accesso consentito anche ai mezzi con contrassegno rilasciati dalla società sportiva di rugby diretti all’impianto sportivo Padovani in viale Valcareggi negli orari concordati e comunque secondo le modalità più opportune stabilite agli agenti di Polizia Municipale. Sempre dalle 9 saranno istituite zone per la sosta dei ciclomotori e motocicli in viale Malta e viale dei Mille.
Per consentire l'allestimento delle barriere di prefiltraggio, le eventuali attività commerciali su suolo pubblico presenti all'interno dell'area ospiti, dovranno provvedere alla chiusura per l'intera giornata. Sarà creato un corridoio in piazza Berlinguer-viale Fanti per consentire l’accesso al Mandela Forum dove è in programma uno spettacolo.
LEGGI ANCHE
Fiorentina–Cremonese, scattano le misure di sicurezza attorno allo stadio Franchi
