Maggio Musicale, incontro tra la sindaca e le Rsa. Funaro: 'Dignità del lavoro è prioritaria'

La sindaca e presidente del Consiglio di indirizzo della Fondazione: 'Ho garantito la misura sul welfare aziendale che verrà erogata nei primi mesi del 2026'

1 Visualizzazioni

giovedì 11 dicembre 2025 19:24

La sindaca di Firenze, e presidente del Consiglio di indirizzo della Fondazione, Sara Funaro, ha ricevuto oggi i rappresentanti delle Rsa del Maggio musicale per un confronto sulle richieste dei lavoratori e sulla situazione del Teatro.

 

Sono state analizzate le varie tematiche riguardanti l’organizzazione della struttura. Al termine, si apprende da Palazzo Vecchio, condivisa la necessità dell’erogazione nei primi mesi dell’anno delle misure di welfare aziendale, la sindaca si è impegnata anche per portare nel Consiglio di Indirizzo in maniera prioritaria la questione salariale dei dipendenti del Maggio. 

 

“La questione della dignità del lavoro e dei lavoratori è prioritaria per la nostra amministrazione. – ha detto la sindaca Sara Funaro e presidente Cdi Fondazione del Maggio Musicale - Per questo, ho ascoltato con interesse le questioni e le richieste poste dai lavoratori, ho loro garantito la misura sul welfare aziendale che verrà erogata nei primi mesi del 2026 e anche un impegno prioritario sulle questioni salariali”.

 

Lo scorso 4 dicembre è stato proclamato uno sciopero.

 

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.