Tramvia, Libertà-Rovezzano e estensione T2 per Sesto: pubblicati gli avvisi per l'approvazione dei progetti definitivi

Si tratta dell’avviso dell’avvio del procedimento di approvazione del progetto definitivo con dichiarazione di pubblica utilità e occupazione temporanea

1 Visualizzazioni

sabato 15 novembre 2025 16:21

Proseguono le procedure per l’ampliamento del sistema tranviario fiorentino. Palazzo Vecchio fa sapere che sono stati pubblicati sul sito del Comune di Firenze (Albo Pretorio) due avvisi relativi all’estensione della linea 2.2 aeroporto-Sesto Fiorentino e alla linea 3.2.2 piazza Libertà-Rovezzano.

 

Per entrambi si tratta dell’avviso dell’avvio del procedimento di approvazione del progetto definitivo con dichiarazione di pubblica utilità e occupazione temporanea. 


Per la linea 2.2 estensione per Sesto Fiorentino l’avviso è stato pubblicato il 13 novembre e rimarrà on line per 30 giorni consecutivi. Vi sono riportati l’elenco dei soggetti interessati e le modalità di presentazione di eventuali osservazioni, che i proprietari e ogni altro interessato possono presentare, in forma scritta al Comune di Firenze - Direzione Sistema Tramviario Metropolitano - Servizio Gestione Tramvia, viale Fratelli Rosselli 5/7, 50144 Firenze.


Per la linea Libertà-Rovezzano l’avviso è visionabile da venerdì 14 novembre, e vale lo stesso periodo di pubblicazione. Anche in questo testo, sono riportati l’elenco dei soggetti interessati e le modalità di presentazione di eventuali osservazioni che i proprietari e ogni altro interessato possono presentare, in forma scritta, al Comune di Firenze ma alla Direzione Patrimonio Immobiliare, via dell’Anguillara 21, 50122 Firenze. 

 

 

Immagine di repertorio dei cantieri delle nuove linee tranviarie

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.