Non si ferma al posto di blocco perché guida con patente scaduta: sanzionato

E patente ritirata

1 Visualizzazioni

venerdì 14 novembre 2025 09:48

Controlli intensi di polizia stradale di Campi Bisenzio nella giornata di mercoledì 12 novembre.

 

In mattinata gli agenti di vigilanza esterna hanno fermato in via Buozzi il conducente di un'autovettura con tasso alcolemico tra 0,5 g/l e 0,8 g/l. L'uomo è stato sanzionato per guida in stato d'ebbrezza alcolica ai sensi dell'articolo 186 del Codice della Strada. La patente di guida, che subirà la decurtazione di 10 punti, è stata ritirata al fine della sospensione la cui durata (da 3 a 6 mesi) sarà stabilita dal Prefetto.

 

Nel pomeriggio, in occasione di un posto di controllo, il conducente di un'auto non si è fermato all'alt imposto dagli agenti. L'uomo, poi fermato dalle pattuglie in via dei Confini nei pressi della scuola E. Salgari", è stato sanzionato ai sensi dell'articolo 192 commi 1 e 6-bis per inottemperanza all'alt, violazione che prevede anche la decurtazione di 5 punti sulla patente.

 

Non solo perché il conducente, residente in Italia da oltre un anno, circolava con l'autovettura a lui intestata con documento di guida rilasciato da Stato non appartenente all'Unione Europea scaduto di validità nel maggio 2025. Il veicolo è stato così sottoposto a fermo amministrativo, mentre la patente e la relativa traduzione ritirati al fine dell'invio all'autorità consolare del Paese di rilascio.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.