Bagno a Ripoli, autoarticolato ribaltato sulla strada di Rosano: chiusura per la rimozione
La Sp 34 "Di Rosano" è chiusa al traffico ai mezzi pesanti in entrambe le direzioni di marcia
venerdì 24 ottobre 2025 15:25
Un autoarticolato si è ribaltato sulla strada provinciale di Rosano, all'altezza della rotonda di Quarto, nel territorio comunale di Bagno a Ripoli (Firenze).
E' successo intorno alle 14 di oggi, venerdì 24 ottobre. La viabilità tra via Pian di Ripoli e Candeli risulta interrotta.
Sono in corso le operazioni di rimozione dell'autoarticolato, che dovrà essere svuotato per poter essere rialzato e si sta provvedendo alla bonifica della carreggiata in seguito allo sversamento di gasolio. La Sp 34 "Di Rosano" è chiusa al traffico ai soli mezzi pesanti in entrambe le direzioni di marcia. La chiusura sarà attiva fino al termine delle operazioni di soccorso e ripristino. Il passaggio è quindi consentito soltanto per il traffico leggero (autoveicoli e moto).
Aggiornamento ore 17 - La strada provinciale di Rosano è nuovamente chiusa al traffico, all'altezza della rotatoria di Quarto a Bsgno a Popoli, per permettere di completare le operazioni di rimozione dell'autoarticolato.
Viabilità alternativa: viadotto Marco Polo, direzione Sieci-Compiobbi-Pontassieve.
Da chiarire la dinamica dell'accaduto. Il conducente del mezzo è stato condotto in ospedale per accertamenti.
Sul posto sono presenti gli agenti della Polizia locale di Bagno a Ripoli, Vigili del Fuoco e Carabinieri per i necessari rilievi e per garantire quanto prima il ripristino della viabilità.
Foto dalla pagina Facebook del Comune di Bagno a Ripoli
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)
