Firenze, volontari Enel ripuliscono il Parco delle Cascine: rimossi 315 chilogrammi di rifiuti

L’iniziativa, che rientra nel programma di volontariato aziendale promosso da Enel, in collaborazione con Plastic Free Onlus

1 Visualizzazioni

venerdì 31 ottobre 2025 13:28

Sono circa i 50 dipendenti Enel della Toscana che si sono impegnati per una giornata nella cura del Parco delle Cascine, a Firenze. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Plastic Free Onlus, ha permesso di rimuovere 315 chilogrammi di rifiuti tra plastica, indifferenziati e ingombranti (diverse sedie e tavolini rotti, pneumatico, scheletro di bici, ombrelli rotti, molti mozziconi di sigarette).

 

L’evento rientra nel programma di volontariato aziendale promosso da Enel, che dal 2019 consente ai propri dipendenti di dedicare una giornata all’anno ad attività solidali in collaborazione con enti del Terzo Settore. Il motto della giornata, “Liberiamo il mondo dall’inquinamento da plastica”, ha guidato l’intervento in uno dei parchi pubblici più frequentati di Firenze. 

 

“Questi momenti di condivisione e impegno – ha dichiarato il coordinamento locale di Enel e Plastic Free, che ha organizzato l’iniziativa – dimostrano come la sostenibilità possa essere vissuta anche attraverso gesti semplici ma significativi che contribuiscono all’edificazione del bene comune”.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.