'Giocatori e accompagnatori aggrediti dopo la partita di calcio giovanile': la denuncia del presidente
Salvatore Niccolai dell'Us Sporting Arno: 'Episodio vergognoso'. L'assessore Saltarello: 'Solidarietà ai giocatori e agli accompagnatori coinvolti'
domenica 26 ottobre 2025 10:41
Un'aggressione al termine di una partita di calcio giovanile: è l'episodio denunciato da Marzio Niccolai, presidente dell'Us Sporting Arno.
"Aggrediti giocatori e accompagnatori dell'US Sporting Arno all'uscita dell'impianto di Cambiano, dopo la partita degli juniores. Quattro tifosi del Gambassi Case Nuove hanno preso a calci e pugni un nostro tesserato e alcuni accompagnatori", dice Niccolai.
"Ancora una volta un episodio vergognoso, si spera che la federazione stessa prenda dei seri provvedimenti con la società vietando a queste persone di frequentare gli impianti sportivi e che lo stesso Gambassi Case Nuove intervenga per fermare tutto ciò", conclude il presidente dell'Us Sporting Arno.
L'episodio si sarebbe verificato al termine della partita del Campionato Juniores Under 19 provinciali, tra Asd Casenuove Gambassi Terme e Usd Sporting Arno, che si è disputata ieri, sabato 25 ottobre alle 17.30, al campo sportivo Corrado Innocenti di Castelfiorentino
Sul fatto è intervenuto anche Salvatore Saltarello, assessore allo sporti del Comune di Scandicci (in foto): "Ho appena sentito il presidente dell’US Sporting Arno Marzio Niccolai, in merito al grave episodio avvenuto al termine della partita juniores. Esprimo piena solidarietà ai giocatori e agli accompagnatori coinvolti in questa inaccettabile aggressione. Le persone coinvolte, fortunatamente, hanno presentato solo contusioni ma episodi di violenza come questo non appartengono al mondo dello sport, che deve restare luogo di confronto leale, rispetto e crescita, per tutti. Continueremo a lavorare per promuovere, con sempre maggiore convinzione, una cultura sportiva fondata sui valori del rispetto e della collaborazione, dentro e fuori dai perimetri di gioco".
