Firenze, giovane rapinato con una pistola giocattolo nel parco: arrestato un 15enne
L'arresto per rapina aggravata al parco di San Donato. L'arma è risultata essere un’imitazione priva del prescritto tappo rosso
sabato 11 ottobre 2025 09:48
Il fatto risale alla serata del 9, giovedì, quando i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 15enne, per reati contro il patrimonio, e senza fissa dimora.
Secondo la ricostruzione dei fatti il minore, intorno alle ore 20, all’interno del Parco San Donato a Novoli, si sarebbe avvicinato ad un giovane minacciandolo con una pistola, per sottrargli la borsa che portava con sé. Subito dopo essersi impossessato della borsa, sarebbe fuggito nelle vie limitrofe.
I militari operanti, immediatamente allertati, hanno individuato il soggetto e fermato poco dopo. Alla vista della pattuglia, il minore ha tentato invano di disfarsi dell’arma, risultata essere un’imitazione priva del prescritto tappo rosso. A seguito di perquisizione personale, i militari hanno trovato la borsa, restituita al legittimo proprietario. La pistola giocattolo utilizzata per la commissione del reato è stata sottoposta a sequestro secondo le normative vigenti.
Al termine delle formalità di rito, il minore è stato tradotto presso l’Istituto Penale per Minorenni di Firenze, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria presso il Tribunale per i Minorenni di Firenze.
Immagine di repertorio
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)