Firenze, sorpreso in casa dalla proprietaria: arrestato 33enne, trovato ancora dentro dalla polizia
Arrestato per tentato furto in abitazione e denunciato per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli
domenica 28 settembre 2025 15:16
Il fatto risale al pomeriggio del 26 settembre, quando le Volanti di Via Zara sono intervenute in via del Ponte alle Mosse a Firenze per la segnalazione di un furto in abitazione in corso.
A dare l’allarme la proprietaria dell’appartamento che riferiva di aver visto un uomo, a lei estraneo, all’interno del suo domicilio una volta rincasata.
Immediato l’intervento degli operatori di volante che, dopo aver fatto ingresso in casa, hanno sorpreso un uomo, il 33enne georgiano poi identificato, intento a rovistare nei cassetti della camera da letto. All’esito dei controlli, sono stati rinvenuti sulla sua persona: 2 orologi, 1 grimaldello artigianale, 1 scalpello di circa 25 cm e, all’interno del giubbotto, un foglio plastificato piegato a metà.
Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro e la refurtiva rinvenuta è stata restituita al legittimo proprietario.
Il 33enne, con a carico vari precedenti specifici, è stato associato presso le camere di sicurezza della locale Questura e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è comparso ieri mattina per la convalida della misura precautelare.
L'episodio era stato raccontato anche dal Comitato Cittadini Attivi San Jacopino.
Immagine di repertorio
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)