Firenze, furti in esercizi commerciali: due arresti, refurtiva per oltre 800 euro
Furti di vestiti in piazza Dalmazia e uno in via Panzani
giovedì 28 agosto 2025 17:55
Il 25 agosto a Firenze i Carabinieri sono intervenuti in due distinti episodi di furto in esercizi commerciali, arrestando due persone.
In mattinata i militari sono stati chiamati in centro, in un negozio di via Panzani, dove un uomo italiano del 1986, già sottoposto al divieto di ritorno nel Comune, aveva tentato di impossessarsi di vestiti per un valore di circa 300 euro. Scoperto, avrebbe aggredito il personale di vigilanza per darsi alla fuga, ma è stato bloccato e arrestato. È stato tradotto nel carcere di Sollicciano, a disposizione della Procura della Repubblica.
Poche ore più tardi i militari sono intervenuti in piazza Dalmazia, dove un cittadino peruviano del 1987 aveva cercato di rubare capi per oltre 500 euro, nascosti addosso e in una borsa schermata, dopo aver rimosso i dispositivi antitaccheggio. L’uomo è stato portato nelle camere di sicurezza della Stazione Firenze Santa Maria Novella, in attesa dell’udienza per direttissima. L’arresto è stato convalidato e nei suoi confronti è stato disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Immagine di repertorio
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)