'Salta giù dal tetto per rubare': la denuncia del Comitato su un tentato furto in un negozio
La denuncia del Comitato Cittadini Attivi San Jacopino: 'Quartiere fuori controllo'
lunedì 18 agosto 2025 16:38
"Si butta giù dal tetto per rubare": è l'episodio denunciato dal Comitato Cittadini Attivi San Jacopino, avvenuto in via del Ponte alle Mosse a Firenze.
"Tenta un furto nel retro del magazzino del negozio, spaccando un vetro, buttando tutto all'aria ma sembra senza portare via nulla. Il soggetto è saltato giù da un tetto sul retro del negozio sicuramente passato da qualche palazzo attiguo al negozio. Il fatto sembra sia successo nelle prime ore di questa mattina quando sono arrivate le volanti della polizia. Il soggetto sembra si sia dileguato aprendo un bandone sul retro che dà su via Palestrina .
Numerosi gli episodi di furti e spaccate in questi mesi estivi nella zona, dove sono state colpite diverse attività commerciali. "E poi eravamo noi cittadini quando denunciavamo la situazione sicurezza, ci dicevano che era tutta percezione, e la percezione ignorata dei cittadini ha portato a un fuori controllo del quartiere San Jacopino", conclude il Comitato.
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)