Cade in Arno durante una battuta di caccia, salvato da vigile del fuoco e volontario che si buttano in acqua

Hanno sentito il cane abbaiare e hanno seguito la direzione trovando il fucile e nelle vicinanze l’uomo che era caduto in Arno

1 Visualizzazioni

giovedì 25 settembre 2025 09:00

Cade in Arno durante una battuta di caccia e viene salvato dai vigili del fuoco. E' successo nella serata di ieri, mercoledì 24 settembre, nel comune di Reggello in località Casenuove. I vigili del fuoco sono intervenuti dalle 21:55 per la ricerca e soccorso di un uomo di 85 anni uscito per una battuta di caccia che non ha fatto rientro a casa.

 

E' stato attivato il piano prefettizio di ricerca, inviando sul posto la squadra di terra e i nuclei specializzati, come i cinofili, di droni e il nucleo sommozzatori per la presenza di specchi d'acqua e il fiume Arno. Richiesto anche personale del volontariato.


Una squadra mista composta da due vigili del fuoco e due volontari ha iniziato la ricerca nella zona dove era stata ritrovata l’autovettura e ad un certo punto, hanno udito il cane abbaiare, così hanno seguito la direzione del cane rinvenendo il fucile e subito nelle vicinanze l’uomo che era caduto in Arno rimasto fuori con la testa mentre si reggeva ad alcuni arbusti.

 

Alle 23:20 un vigile del fuoco e un volontario si sono buttati in acqua e recuperato l’uomo. Una volta adagiato sull’asse spinale è stato coperto con una metallina per l’ipotermia, subito dopo è stato trasportato su una barella toboga sull'argine dell'Arno fino a raggiungere l’ambulanza. L'uomo è stato portato in ospedale in codice rosso.

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.