Firenze e Toscana, il meteo della settimana: torna la pioggia

Tornano i temporali in settimana

1 Visualizzazioni

lunedì 08 settembre 2025 10:25

Torna la pioggia a metà settimana tra Firenze e la Toscana. Sono le previsioni meteo del consorzio Lamma.

 

Oggi, lunedì 8 settembre, cielo inizialmente velato, dal pomeriggio nuvoloso con nubi medio alte temporaneamente più consistenti. Temperature stazionarie o in lieve calo le massime. Sensazione di afa per l'aumento dei tassi di umidità. A Firenze cielo tra coperto e sereno con temperature tra 17° e 30°.

 

Domani, martedì 9 settembre, cielo inizialmente nuvoloso ma con tendenza ad ulteriore aumento della copertura nuvolosa a partire dalla costa già nel corso della mattinata. Rovesci e temporali sparsi dalla tarda mattinata più frequenti e intense sulle zone occidentali della Toscana. Temporanea attenuazione delle precipitazioni in serata. A Firenze possibile pioggia e schiarite dal pomeriggio, temperature tra 17° e 25°.
 

Mercoledì 10 settembre cielo coperto con rovesci e temporali anche di forte intensità, più frequenti e diffusi tra la notte e la mattinata, più sparsi dal pomeriggio. Temporanea attenuazione dei fenomeni in serata. A Firenze previsti temporali in particolare da metà mattinata al primo pomeriggio.
 

Giovedì 11 settembre cielo variabile con nubi più consistenti in mattinata con rovesci sparsi sulle zone meridionali e sul nord-ovest della Toscana. Miglioramento nella seconda parte della giornata. A Firenze previsto cielo nuvoloso in mattinata e sereno nel pomeriggio, senza pioggia. Temperature tra 18° e 26°.
 

Venerdì 12 settembre in mattinata variabile con addensamenti più consistenti sulle zone centro settentrionali e schiarite più ampie al sud della Regione. Dal pomeriggio generalmente poco nuvoloso. A Firenze cielo nuvoloso o velato, temperature tra 18° e 25°.
 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.