Firenze, alla piscina Costoli la seconda edizione della Festa degli Sport Acquatici

Presenti istruttori per le prove di nuoto sincronizzato, pallanuoto, avviamento al nuoto, apnea, rugby subacqueo, immersioni, waterbasket

1 Visualizzazioni

lunedì 11 agosto 2025 13:19

Sarà domenica 31 agosto la seconda edizione della Festa degli Sport Acquatici a Firenze. La manifestazione, che affianca il Torneo Internazionale di Rugby Subacqueo "Firenze Cup", dà la possibilità a adulti, ragazzi e bambini di provare discipline sportive acquatiche alla piscina Costoli.


Saranno a disposizione dei partecipanti istruttori esperti per le prove di nuoto sincronizzato, pallanuoto, avviamento al nuoto, apnea, rugby subacqueo, immersioni con bombole, nuoto pinnato, waterbasket. L’evento sarà l'occasione per provare gli sport anche per le persone con disabilità, che avranno a disposizione istruttori specializzati in molte delle discipline presenti.


La partecipazione della SNS Salvamento di Firenze e della Misericordia di Campo di Marte valorizzerà il tema della sicurezza nella pratica sportiva e del primo soccorso pediatrico. Sarà possibile quindi effettuare simulazioni di BLSD (Basic Life Support con Defibrillatore).


Quest’anno l’evento si svolgerà in due sessioni: una mattutina dalle 10 alle 13 in contemporanea alle finali del Torneo Internazionale, ed una pomeridiana dalle 15 alle 18. Una novità di quest’anno è l’Happy Sport Hour che permetterà a tutti i giovani da 18 a 30 anni di fare l’aperitivo in piscina fra le 18 e le 20, dopo le prove in acqua.


La partecipazione è gratuita. È obbligatoria la registrazione che può essere fatta sul sito www.festadeglisportacquatici.it oppure inquadrando il QR code sulla locandina.

 

L’evento ha il patrocinio del Comune di Firenze, della Regione Toscana e del CIP Toscana (Comitato Italiano Paralimpico).
 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.