Firenze, da via Romana e via dei Vanni: lavori e provvedimenti della settimana di Ferragosto

I provvedimenti della settimana di Ferragosto

1 Visualizzazioni

lunedì 11 agosto 2025 09:08

Un trasloco notturno in via Romana e lo smontaggio di un ponteggio in via dell’Alloro. Sono i due nuovi provvedimenti alla circolazione previsti per la settimana di Ferragosto a Firenze. Ecco i dettagli. 
 

Via dell’Alloro: lunedì 11 e martedì 12 agosto è in programma lo smontaggio di un ponteggio. Prevista la chiusura del tratto via del Giglio-via dei Conti 
 

Via Romana: mercoledì 13 agosto in orario notturno sarà effettuato un trasloco. Dalle 00.30 alle 05.30 sarà in vigore un divieto di transito tra via del Ronco e via Santa Maria; il tratto via Santa Maria-via del Campuccio diventerà a senso unico verso via Santa Maria. Previsto anche un divieto di transito per i veicoli superiori ai 35 quintali da piazza della Calza. Percorso alternativo per i veicoli provenienti da via dei Serragli e diretti in via Romana nel tratto via del Campuccio-piazza San Felice da via del Campuccio-via Romana. Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da viale Pratolini-viale Ariosto e diretti in via Romana da piazza Tasso-via del Campuccio-via Romana.

 

Il 4 agosto sono iniziati i lavori in via dei Vanni. L’intervento viene effettuato su una corsia per volta, con l’istituzione di restringimenti di carreggiata e divieti di sosta prima tra piazza Gaddi e via Baccio Bandinelli e poi tra via Bacci Bandinelli e via del Rosso Fiorentino. Termine previsto per il 17 agostoFino al 27 agosto in orario notturno (21-6) i restringimenti e i divieti di sosta (21-6) per il rifacimento della segnaletica.  

 

 

LEGGI ANCHE

Firenze, riaprono tutte le corsie sul Viadotto dell'Indiano

Tramvia, i lavori arrivano nella strettoia di viale Giannotti: realizzazione fermata e sede tranviaria
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.