Meteo Toscana, settimana di tempo stabile: torna il caldo, temperature di nuovo sopra la media
Nel fine settimana temperature in aumento fino a 38-39 °C nelle zone interne di pianura
lunedì 04 agosto 2025 10:30
Dopo un fine settimana instabile, la settimana vedrà il rinforzo dell'alta pressione delle Azzorre che porterà un deciso miglioramento con tempo stabile e temperature che si porteranno sopra la media.
Anche in Toscana previsto tempo soleggiato e ritorno del caldo: nel fine settimana ulteriore consolidamento anticiclonico con temperature in aumento fino a 38-39 °C nelle zone interne di pianura (valori 4-6 °C al di sopra delle medie del periodo).
Le previsioni del Consorzio Lamma
Lunedì poco nuvoloso per transito nubi medio-alte e modesti addensamenti pomeridiani sui rilievi. Venti: deboli variabili, a regime di brezza sul litorale con Maestrale a tratti moderati lungo la costa centro meridionale. Mari: poco mossi (temporaneamente mossi nel tardo pomeriggio-sera a sud dell'Elba). Temperature: massime in aumento. Punte di 31-32 gradi.
Martedì per lo più sereno. Venti: deboli a regime di brezza sulla costa. Mari: poco mossi. Temperature: in ulteriore lieve aumento, fino a 31-33 °C, valori nella norma.
Mercoledì sereno o poco nuvoloso con qualche annuvolamento pomeridiano sui rilievi nelle ore più calde. Venti: deboli a regime di brezza. Mari: calmi o poco mossi. Temperature: in ulteriore lieve aumento con punte fino a 33-35°C sulle pianure interne.
Giovedì sereno o poco nuvoloso con qualche annuvolamento pomeridiano sui rilievi nelle ore più calde. Venti: deboli meridionali. Mari: poco mossi. Temperature: minime in ulteriore lieve aumento. Massime pressoché stazionarie.
Venerdì sereno o poco nuvoloso. Venti: deboli variabili. Mari: poco mossi. Temperature: in ulteriore aumento, massime fino a 36-37 °C in pianura.
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)