Maltrattamenti contro familiari, viola le prescrizioni: revocata la pena sostitutiva, finisce in carcere
L'uomo avrebbe disertato gli incontri per la rieducazione di uomini maltrattanti e reiterato condotte aggressive verso l'ex moglie
giovedì 10 luglio 2025 16:24
Nel pomeriggio di ieri, gli agenti del Commissariato di Empoli hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di revoca della pena sostitutiva con riconversione nella pena principale emessa dalla competente Autorità Giudiziaria.
Nello scorso mese di maggio, al 35enne - a seguito di un procedimento per maltrattamenti contro familiari e conviventi - era stata applicata la pena sostitutiva della detenzione domiciliare.
L’uomo, tuttavia, si sarebbe reso responsabile di plurime violazioni delle prescrizioni a lui imposte, disertando gli incontri per la rieducazione di uomini maltrattanti, violando l’obbligo di permanenza presso il domicilio di detenzione ed infine reiterando condotte aggressive e minacciose nei confronti della sua ex moglie.
Il 35enne è stato rintracciato dai poliziotti nel centro urbano di Empoli e, dopo le formalità di rito, è stato associato alla casa circondariale di Sollicciano dove dovrà scontare la sua condanna a 3 anni e 2 mesi di reclusione.