Generazione Morricone al Teatro di Rifredi: musica e solidarietà per l’oncologia materno-infantile
L’evento è promosso da Fondazione Foemina ETS insieme a Rotary Club Firenze
lunedì 14 aprile 2025 10:56
Una serata di musica e solidarietà a Firenze. L'evento “Generazione Morricone” si terrà giovedì 17 aprile alle ore 20:45 al Teatro di Rifredi (via Vittorio Emanuele II, 303 – Firenze), e sarà un viaggio tra le musiche di Ennio Morricone e un racconto tra cinema, musica e vita del grande maestro.
L’evento, ideato da Paolo Zampini (musicista ed ex-direttore del Conservatorio Luigi Cherubini) e Linda Messerklinger (attrice), è promosso da Fondazione Foemina ETS con lo scopo di raccogliere fondi per l’acquisto di un ecografo da destinare al settore oncologia del Dipartimento Materno-Infantile dell’AOU Careggi.
Il pubblico potrà immergersi nell'atmosfera delle colonne sonore che hanno segnato la storia del cinema, tra cui Nuovo Cinema Paradiso, C’era una volta il West, Mission e Love Affair, grazie a performance ed effetti visivi uniti in una intensa narrazione multimediale.
Sul palco si esibiranno: Linda Messerklinger – Voce, Paolo Zampini – Flauti (storico collaboratore di Morricone), Daniele Biagini – Pianoforte, Nadia Zanellato – Visuals
L’evento è riservato ai possessori di invito che ne avranno diritto, donando a Fondazione Foemina un contributo consigliato di 25€. La prenotazione è obbligatoria scrivendo a eventi@fondazionefoemina.it.
Come donare - Bonifico bancario intestato a Fondazione Foemina ETS – IBAN IT 08 I 03069 0291 000000 0001 025 (Causale: “donazione liberale ecografo”) - PayPal sul sito della Fondazione Foemina
Maggiori informazioni al link.
L’evento è realizzato in collaborazione con la Fondazione Teatro della Toscana, con il patrocinio del Conservatorio di Musica Luigi Cherubini e con il supporto di ACI - Automobile Club Firenze.