Vis Art

Firenze, aggredisce la madre che non vuole prestargli soldi: arrestato 19enne

Non sarebbe il primo episodio di violenza subito dalla donna, minacce e aggressioni perdurerebbero da anni

1 Visualizzazioni

lunedì 17 marzo 2025 13:16

Il fatto risale al pomeriggio del 14 marzo, quando le volanti di via Zara sono intervenute in via di Rocca Tedalda a Firenze arrestando un 19enne italiano, che poco prima aveva aggredito la madre per ottenere denaro.

 

Secondo quanto ricostruito dagli operatori intervenuti, l’uomo avrebbe strattonato violentemente a terra la madre dopo il suo rifiuto di prestargli del denaro. La donna, scappata in camera da letto, ha allertato il 112 e, sporta dalla finestra, ha atteso l’intervento dei poliziotti attirando con dei gesti la loro attenzione una volta arrivati sul posto.

 

Gli agenti, raggiunta tempestivamente l’abitazione, hanno sorpreso l’uomo con in mano un coltello. Il ragazzo, alla vista degli operatori, ha tentato invano di sfuggire al controllo, barricandosi in casa, ma gli operatori lo hanno bloccato e disarmato. 

 

Questo non sarebbe il primo episodio di violenza subito dalla donna per mano del figlio; le minacce e aggressioni fisiche e psicologiche perdurerebbero da anni, come riferito dalla donna in sede di denuncia. 

 

Il 19enne, già noto alle forze di polizia, è stato arrestato e collocato presso la casa circondariale di Sollicciano in attesa di convalida della misura precautelare.

 

 

Immagine di repertorio

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.