Firenze, aggredisce la compagna davanti alla figlia minore: arrestato un 35enne
La donna colpita con pugni sul volto. L'uomo in arresto con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate
mercoledì 12 marzo 2025 12:55
Il fatto risale alla mattina di sabato 8 marzo, quando la Polizia di Stato ha arrestato a Firenze, in zona Cure, un 35enne peruviano con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate.
Secondo quanto ricostruito dagli operatori intervenuti, intorno alle ore 7.40, l’uomo sarebbe rientrato nell’appartamento dove viveva con la compagna, una cittadina peruviana di 23 anni, la figlia di 4 anni e altri due familiari, in forte stato di alterazione psico-fisica probabilmente dovuto dall’assunzione di sostanze alcoliche. Una volta in casa, si sarebbe diretto verso la stanza dove si trovava la giovane donna e l’avrebbe aggredita con diversi pugni al volto in presenza anche della figlia minore.
La 23enne peruviana, che mostrava evidenti segni contusivi al volto, è stata trasportata in ospedale per le cure del caso. Dimessa con 40 giorni di prognosi, in sede di denuncia, ha raccontato pregressi episodi di violenza verbale e fisica.
Sulla base di quanto ricostruito, l’uomo è stato tratto in arresto e, su disposizione del Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, accompagnato presso la Casa Circondariale di Sollicciano in attesa della convalida della misura precautelare. All’esito dell’udienza di convalida, è stata applicata all’indagato, come da richiesta della Procura della Repubblica, la misura cautelare della custodia in carcere.
Immagine di repertorio
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)