Pioggia, si allunga l'allerta meteo a Firenze. Codice giallo per vento in Alto Mugello
Allerta per rischio Idrogeologico-Idraulico sul reticolo minore (sulla Piana sul reticolo principale)
mercoledì 12 marzo 2025 15:03
Si allunga l'allerta meteo a Firenze e nel fiorentino. La Regione Toscana ha esteso l'avviso di codice giallo in corso oggi, fino alla giornata di domani, giovedì 13 marzo (tranne l'allerta temporali, che terminerà a mezzanotte).
Si tratta di un'allerta per rischio Idrogeologico-Idraulico sul reticolo minore, valida su Firenze e tutto il territorio della Città Metropolitana, esclusa l'area del Valdarno Superiore (Rignano, Figline Incisa, Regello), e per rischio Idraulico sul reticolo principale sulla sola area del Bisenzio e Ombrone PT (Piana fiorentina: Campi Bisenzio, Sesto Fiorentino, Signa e Calenzano). Per la giornata di domani è stata emessa anche un'allerta gialla per rischio vento per l'area della Romagna Toscana (Marradi, Firenzuola, Palazzuolo sul Senio).
Oggi, mercoledì, inizialmente molto nuvoloso o coperto con precipitazioni sparse, domani durante la giornata possibili precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio più probabili sulle zone settentrionali e a ridosso dei rilievi in nuova ulteriore intensificazione dalla sera sulle zone settentrionali. Domani, inoltre, saranno possibili forti raffiche di libeccio in particolare nelle zone sottovento all'Appennino.
Immagine di repertorio