Pioggia in arrivo, allerta meteo nel fiorentino per temporali e rischio idrogeologico
Allerta sui Comuni delle zone Valdarno Inferiore, Valdelsa-Valdera e sulla Piana fiorentina
domenica 09 marzo 2025 14:41
Temporali in arrivo nel fiorentino: scatta l'allerta meteo, emessa dalla sala operativa della Protezione Civile regionale in seguito alla perturbazione che interesserà la Toscana dal pomeriggio e sera di oggi fino alle prime ore della mattina di domani, lunedì.
Emesso un codice giallo dalle 22 di oggi, domenica 9 marzo, alle 12 di lunedì 10 marzo per temporali e rischio idrogeologico. Per quanto riguarda la Città Metropolitana di Firenze, l'allerta per temporali forti e per rischio idrogeologico è valida per le aree Valdarno Inferiore, Valdelsa-Valdera (Comuni di Fucecchio, Cerreto Guidi, Empoli, Limite Capraia, Montelupo Fiorentino, Vinci, Montaione, Castelfiorentino, Gambassi Terme, Certaldo, Barberino Tavarnelle, Montespertoli), mentre su Bisenzio e Ombrone Pistoiese (Comuni di Campi Bisenzio, Sesto Fiorentino, Calenzano e Signa), emesso solo il codice giallo per rischio idrogeologico.
Dal pomeriggio di oggi sono previste precipitazioni a partire dalla costa in graduale estensione al resto della regione già nel corso della sera. In serata le precipitazioni potranno assumere il carattere di temporali, localmente forti, ad iniziare dalle zone di nord ovest e dall'Arcipelago in estensione verso est. In nottata i temporali potranno interessare tutta la regione.
Immagine di repertorio
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)