Vis Art

"Scimmia di m...", "Non ci sono n.. italiani": Kean svela i messaggi razzisti ricevuti dopo l'Inter

L'attaccante viola pubblica i vergognosi messaggi ricevuti dai tifosi nerazzurri. E la Fiorentina li denuncia

1 Visualizzazioni

martedì 11 febbraio 2025 10:29

Gravissimo caso di razzismo denunciato da Moise Kean, centravanti della Fiorentina.

 

Il tutto è accaduto dopo la partita con l'Inter a San Siro, persa dai viola per 2-1. Alcuni tifosi nerazzurri, evidentemente risentiti per la grande prestazione di Kean nella partita vinta dalla Fiorentina per 3-0 qualche giorno fa, si sono riversati sul profilo Instagram dell'attaccante viola, inondandolo di messaggi razzisti.

 

Per capirsi, il tono dei messaggi è questo: “Godo scimmia n****”, con tanto di banana a corredo di un messaggio vergognoso. “Che fai stasera non balli? Sporca scimmia“. “Ma stasera non hai fatto la tua mossa da femminuccia? Vai a casa scimmiun“.“Fai c***** fai non hai fatto nulla oggi scimmia del c****“. “Scimmia del c**** fai vedere i muscoli“. “Scimmia di m**** ora non parli più c******“. Infine, un chiaro riferimento alla sua presenza in Nazionale: “Non ci sono n**** italiani“.

 

A denunciare l'accaduto lo stesso Kean, che sulle proprie storie Instagram ha postato gli screen devi vari messaggi ricevuti. A corredo dei quali, ha commentato: "Ancora, nel 2025…”, con una serie di emoticon col vomito.

 

Nella notte, la società gigliata ha annunciato con una nota ufficiale che prenderà provvedimenti: "La società viola e tutto il club esprimono la propria vicinanza al calciatore Moise Kean, vittima sui social media, al termine della partita disputata contro l’Inter a Milano, di pesanti attacchi a sfondo razzista. Le persone autrici di tali gesti sono state tutte segnalate alle autorità competenti".

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.