Firenze, furto in centro ai danni di una studentessa: arrestate due donne
La vittima, ignara dell'accaduto, è stata informata dalla Polizia e accompagnata in Questura per la denuncia
lunedì 10 febbraio 2025 14:06
Sorprese e fermate due donne mentre stavano rubando un borsellino contenente carte di credito, documenti ed effetti personali dall’interno della borsa di una studentessa in centro a Firenze.
Le donne erano intente a girovagare per le strade del centro accodandosi a gruppi di turisti per aprire gli zaini da loro trasportati. Le donne avevano tentato ripetutamente di aprire alcuni zaini, non riuscendo nel loro intento solo perché i malcapitati di turno si sentivano toccare.
Venerdì 7 febbraio, verso le ore 12, le due cittadine bulgare sono però state sorprese in via Tornabuoni, quando, dopo aver agganciato la vittima e cominciato a pedinarla, la più anziana delle due ha fatto da “palo” e, con fare repentino, la più giovane ha aperto la borsa che la malcapitata indossava a tracolla asportando dall’interno della stessa il borsellino. La vittima, ignara di quanto accaduto, è stata informata dalla Squadra Mobile della Polizia e accompagnata in Questura, dove ha sporto formale querela.
Le due donne, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, sono state arrestate e accompagnate al carcere di Sollicciano in attesa della convalida della misura precautelare. L’effettiva responsabilità delle persone indagate e la fondatezza delle ipotesi d'accusa a loro carico dovranno essere sempre valutate nel corso del successivo processo e che al momento le stesse sono assistite da una presunzione di innocenza.