Vis Art

Firenze, nuovo incendio all'Ex Meccanotessile

Solo due mesi fa nell'edificio si era sviluppato un altro incendio

1 Visualizzazioni

mercoledì 29 gennaio 2025 18:58

Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 29 gennaio, si è verificato un incendio presso l'Ex Meccanotessile Officine Galileo, in via Taddeo Alderotti a Firenze. L'incendio si è sviluppato all’interno dell’edificio in disuso.

 

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco: è stata inviata la squadra di terra che ha effettuato lo spegnimento dell’incendio di masserizie e verificato l'eventuale presenza di persone rimaste coinvolte. Sul posto inviata anche un'autobotte e il carro aria.

 

Presenti in via precauzionale anche il personale sanitario del 118, la Polizia di Stato e Polizia Locale.

 

Due mesi fa, a fine novembre, si era già verificato un altro incendio presso l'Ex Meccanotessile. In quell'occasione c'erano stati 4 feriti, di cui due in codice rosso.

 

“A quanto si apprende, è in corso un nuovo incendio presso l’area dell’ex Meccanotessile, da tempo in attesa di una riqualificazione complessiva da parte dell’amministrazione. Tante promesse vane, altrettanti incidenti di percorso che oggi fanno sì che la situazione sia sempre la solita". Lo dichiarano in una nota i consiglieri di Fratelli d’Italia Giovanni Gandolfo, Angela Sirello (capogruppo), Alessandro Draghi e Matteo Chelli.

 

"I cittadini necessitano risposte e non possono più vivere con il costante rischio di veder messa a repentaglio la propria incolumità per l’incapacità di questa amministrazione. Ci auguriamo che non si voglia aspettare che ci scappi il morto prima di intervenire”, concludono i consiglieri di Fratelli d'Italia.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.