Vis Art

Incidente in Fi-Pi-Li: camion blocca tutta la carreggiata. Riaperta una corsia

Tratto chiuso tra svincolo Lastra a Signa e Ginestra Fiorentina in direzione Livorno

1 Visualizzazioni

mercoledì 18 dicembre 2024 11:42

Nella mattinata di oggi, mercoledì 18 dicembre, si è verificato un incidente sulla Fi-Pi-Li (Firenze-Pisa-Livorno) al km Km 7,300 tra Lastra a Signa e Ginestra Fiorentina direzione Livorno. Coinvolto un camion, che blocca completamente tutta la carreggiata in direzione di Livorno.

 

Per questa ragione sono in corso le operazioni congiunte di Vigili del fuoco e polizia stradale per consentire l’arrivo dei mezzi di soccorso in contromano da Ginestra Fiorentina. Inviata anche l’autogru da Fi-Ovest. L'intervento è in corso. Il tratto è stato chiuso, al momento il portale Muoversi in Toscana registra 4 km di coda tra Scandicci e Ginestra Fiorentina.

 

AGGIORNAMENTO ORE 12.40 - I Vigili del fuoco del distaccamento di Empoli sono giunti sul posto dalla Fi-Pi-Li. nella direttrice di Firenze, dove è stata istituito la riduzione della carreggiata ad una corsia per consentire il posizionamento dei mezzi di soccorso. I Vigili del fuoco dopo un’importante operazione effettuata con divaricatore e cesoie hanno estratto il conducente, un uomo, che era rimasto incastrato all’interno della cabina di guida e consegnato al personale sanitario. Inoltre hanno garantito la sicurezza dello scenario.

 

Nello scontro sono state abbattute le barriere fonoassorbenti al margine della carreggiata. Allertato anche Drago 63 del reparto volo di Arezzo fatto poi rientrare. Forti ripercussioni sulla viabilità della Fi-Pi-Li e della viabilità ordinaria della zona.

 

AGGIORNAMENTO ORE 13.40 - Sulla Fi-Pi-Li si sono formati 4 km di coda tra Firenze Viadotto del Ponte all'Indiano e Lastra a Signa in direzione mare e 4 km di coda tra Ginestra Fiorentina e Lastra a Signa in direzione Firenze. Ripercussioni anche in A1 dove si segnalano code tra l'allacciamento con l'A11 e Firenze Scandicci in direzione Roma e code in uscita a Firenze Scandicci provenendo da entrambe le direzioni. Traffico congestionato anche sulla SS67 ToscoRomagnola tra Lastra a Signa e Viottolone nel comune di Scandicci.

 

AGGIORNAMENTO ORE 15 - Code risolte tra l'allacciamento con l'A11 e Firenze Scandicci in direzione Roma. Sono 3 i km di coda verso Firenze. A breve verrà svuotato il tratto coi veicoli che erano dietro a quello incidentato e gli addetti inizieranno a rimuovere il mezzo pesante coinvolto.

 

Alle 18.30 circa è stato riaperto il tratto tra lo svincolo di Lastra a Signa e Ginestra Fiorentina in direzione Livorno. Il transito in direzione mare è consentito soltanto sulla corsia di sorpasso mentre la corsia di marcia resta chiusa fino al ripristino delle barriere laterali di protezione.

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.